La febbre di Gennaro.

Gennaro Gìudetti è un amico di Quilimbo Trentino. Nato a Taranto ha incontrato la Comunità Papa Giovanni XXIII nel suo servizio civile in Albania e poi come volontario in Kenya. Dopo queste due prime esperienze conosce meglio Operazione Colomba e partecipa per anni ai progetti in Colombia, Palestina e Libano. Da qui nasce la profonda amicizia che lo ha portato anche in Trentino assieme ai profughi siriani arrivati con i Corridoi Umanitari nel 2016. Sul nostro amico Gennaro è stato fatto un documentario che racconta questo ultimi anni delle sue esperienza.

la febbre di gennaroLa prima assoluta di “La Febbre di Gennaro“c’è stata ieri a Roma. Speriamo che a questa prima proiezione ne seguano altre e che prima possibile possiamo proiettare anche in Trentino questo documentario che parla di Gennaro ma parla anche di molti altri volontari che partono per condividere la vita con le vittime della guerra o della povertà.

Come dice Gennaro: “Voglio iniziare dicendo che io non sono nessuno, non ho inventato o scoperto nulla e come me c’e’ tanta gente che lo fa ugualmente tutti i giorni in silenzio e rischiando tanto per questo non ero favorevole a questa proposta poi però la sola ragione che mi ha convinto a raccontare e ad aprirmi a questa avventura è stato: DAR VOCE a chi ha più diritto di me di parlare in prima persona dei soprusi e delle ingiustizie subite ma che non sempre riescono a parlare quindi,attraverso il mio racconto,far parlare LORO, una sorta di speaker!”

Attualmente Gennaro lavora per Medici Senza Frontiere e si trova in Yemen per fronteggiare l’emergenza del corona virus che si somma a quella della guerra. Nei mesi scorsi, sempre con Msf ha lavorato in Lombardia e nelle Marche per fronteggiare la pandemia.

Grazie Genna, buon lavoro!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...