#TrentoForSYRIA

trento for syriaL’associazione Germogli invita ad una serata/concerto di informazione sui corridoi umanitari per profughi Siriani dal Libano in Italia, secondo il programma realizzato dalla Comunità di Sant’Egidio, la Tavola Valdese e la Federazione delle Chiese Evangeliche in accordo con i Ministeri degli Esteri e degli Interni con la collaborazione di Operazione Colomba, corpo nonviolento di pace della Comunità Papa Giovanni XXIII.
Dal 2016 ad oggi i corridoi umanitari hanno permesso complessivamente a 2.800 persone in fuga dalla guerra in Siria di trovare protezione in Europa. Alcune famiglie, ad oggi 14, hanno trovato accoglienza anche a Trento, le ultime due nelle settimane scorse.
Sono famiglie con figli minori, esposte ad un reale e persistente rischio, in quanto soggetti con particolare fragilità.
La serata offre l’opportunità di ascoltare alcune testimonianze dei volontari di Operazione Colomba, la storia di Badheea, prima donna accolta a Trento nel 2016 e si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere la presenza e l’attività di Operazione Colomba. Una serata informativa sui corridoi umanitari e di musica con il coro Altreterre, diretto da Elena Rizzi.
Nel corso della serata daremo il benvenuto a Lina e ai suoi cinque figli, arrivati da poco a Trento dopo sette anni di permanenza precaria in Libano.
La cittadinanza è invitata

Associazione Germogli
Operazione Colomba
Associazione Quilombo Trentino

Per informazioni:
Associazione di Volontariato Germogli – info@germogli.tn.it 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...