“In fuga dalla Siria”: Se fossi costretto a lasciare il tuo Paese, cosa faresti?

volantino serata terzolas-8-Pagina001Torna in Trentino grazie alla Fondazione Demarchi e al Progetto Pluralps la mostra esperienziale “In fuga dalla Siria”.

Mettersi nei panni dell’altro è la chiave per comprendere quello che sta succedendo oggi nel mondo e che, inevitabilmente, ci coinvolge anche nel nostro quotidiano. Grazie a questa attività sarà possibile avere uno sguardo nuovo e diverso, attraverso una modalità interattiva, sulle condizioni delle persone che scelgono di mettersi in viaggio verso un futuro migliore.

Per questi motivi riproponiamo per la terza volta in tre anni quest’esperienza alla cittadinanza. Questa volta la mostra farà tappa a Terzolas l’undici ottobre per spostarsi a Rovereto il dodici mentre sarà a Tione presso l’istituto Guetti dal quattordici al diciotto..

volantino rovereto-3-Pagina001

L’apertura a Terzolas sarà a partire dalle ore 16.30 e verso le 20.30 sarà possibile anche ascoltare l’esperienza dei volontari di Operazione Colomba che da anni vivono in Libano al fianco dei profughi siriani. Verrà anche in questa occasione presentata la proposta di Pace nata dai profughi.

 

Il 12 ottobre a Rovereto l’apertura sarà dalle 9.00 alle 18.00 con possibilità di prenotare visite per alcune scolaresche la mattina contattando la nostra mail quilombo.trentino@gmail.com.

Dal 14 al 18 ottobre la mostra sarà ospite a Tione dell’istituto Lorenzo Guetti. Dalle 8

volantino Tione-Pagina001.jpg

alle 13 sarà visitabile esclusivamente dagli studenti delle classi quarta e quinta dell’istituto mentre nel pomeriggio lo sarà per tutti su prenotazione chiamando il 0465 321735.

Dato che i temi affrontati nel percorso sono adatti ad un pubblico adulto si consiglia la partecipazione di giovani dalla quarta superiore in poi.

 

Per avere maggiori informazioni sull’evento di Terzolas

Per avere maggiori informazioni sull’evento di Rovereto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...